Mostre temporanee

A fianco della mostra permanente sui più importanti progetti di trasformazione urbanistica, Urban Center Bologna ospita esposizioni temporanee sulle tematiche della città, del paesaggio, della partecipazione, dell'architettura, dell'ambiente, ecc.

In occasione della Bologna Design Week, da martedì 19 settembre in Sala Atelier sarà possibile visitare la mostra EXHIBIT LAB, la mostra annuale sugli elaborati eseguiti dagli studenti nell’ambito dei laboratori organizzati dal Corso di Laurea Design del prodotto industriale.

foto cartolinaDal 22 maggio al 15 giugno 2014 Urban Center ospita la mostra "Altre mappe" a cura di Mili Romano promossa in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Bologna e Urban Center Bologna.

Dal 22 marzo al 14 giugno 2014 nella piazza coperta di Salaborsa e all'Urban Center Bologna è allestita "La camera dei bambini", una mostra su giocattoli e mobili per bambini dal 1900 al 1950.

Dal 5 al 30 marzo 2014 nella sala Atelier di Urban Center è visitabile la mostra "Migliorare le prestazioni energetiche negli edifici storici: casi di studio europei a confronto".