Domenica 30 ottobre e martedì 1 novembre 2016 un ricco programma di iniziative promosso dall'Associazione Mastro Pilastro segnerà la partenza ufficiale della Comunità Pilastro/Distretto Nord Est.

Il 30 ottobre alle ore 15.00 dal piazzale della Chiesa di S. Caterina da Bologna (via Campana, 2) partirà il Concerto itinerante della Banda Rossini, arricchito da altri gruppi musicali che, attraverso le vie del Pilastro, giungerà al Palazzetto dello Sport.
Dopo l’ascolto di musiche dei vari continenti, a partire dalle 17.00 ci sarà una grande festa con un buffet di cibi multietnici che tutti gli abitanti del Pilastro contribuiranno a preparare.

Il 1 novembre alle ore 12.30 al Parco M. Mitilini, A. Moneta e O. Stefanini ci sarà un saluto ai presenti di Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato-San Vitale e di Riccardo Malagoli, Assessore Lavori Pubblici, Sicurezza e Coordinamento Quartieri (in caso di maltempo ci si sposterà presso i locali della Parrocchia).
Successivamente alle Casa di Comunità (via Pirandello, 24) è previsto un buffet di benvenuto e a seguire gli interventi di Ilaria Daolio, Direttore dell’Agenzia di Sviluppo Pilastro/Distretto Nord Est Onlus e di Tiziana Zullo, Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale per lo Sviluppo delle Attività e dei Servizi di Comunità Mastro Pilastro.
Alle ore 15.00 si visiterà il Casale di via Fantoni 47 con un breve intrattenimento a sorpresa.

> Scarica il programma dettagliato

Nel corso di entrambe le giornate sarà possibile, per chi lo desideri, associarsi a Mastro Pilastro, la neonata Associazione che offre a privati, aziende e istituzioni lavori manuali, ma anche servizi alla persona e alla famiglia. A sei mesi di distanza dalla sua costituzione, l'Associazione conta ad oggi 50 soci, tra lavoratori e sostenitori e dal 1 ottobre 2016, muove i suoi passi in maggiore autonomia, essendosi concluso il percorso d’affiancamento affidato a Cooperativa Camelot. L'obiettivo entro il primo anno di vita è di arrivare a quota 200 associati.
Lo scopo di Mastro Pilastro è infatti di rispondere ai bisogni della Comunità Pilastro Distretto Nord Est, attraverso l’apporto della Comunità stessa che, promuovendo un’economia di relazione e solidale, realizza, con il proprio coinvolgimento diretto, lo sviluppo del territorio e delle persone che lo abitano e lo vivono.

Per saperne di più: www.urbancenterbologna.it/pilastro-2016
Per restare sempre aggiornati: pilastro2016.wordpress.com