PROGETTOROCK Banner

ULAB BANNER 1220X360 SITO FIU ok

Aggiornamenti U-Lab

data evento: 12-04-2019

Stiamo cercando 30 volontari che venerdì 12 aprile esplorino per 2 o 3 ore la Zona Universitaria segnalando barriere architettoniche, criticità e punti di particolare interesse grazie a un dispositivo innovativo che metteremo a disposizione di tutti i partecipanti.

Partecipando a questa sperimentazione, potrai inviare le tue segnalazioni grazie a un dispositivo tecnologico che ti consegneremo all’avvio della tua esplorazione, che ci aiuterà a mappare la Zona Universitaria e i percorsi che possono essere fatti al suo interno, in modo da migliorare la fruibilità e l'accessibilità dei suoi principali punti di interesse ma anche dei suoi tesori nascosti.

Per partecipare, puoi scegliere l’orario che preferisci tra le ore 10.00, le ore 13.00 e le ore 16.00 di venerdì 12 aprile 2019. Il punto di ritrovo per la consegna dei dispositivi tecnologici è Piazza Scaravilli.
Per iscriverti, compila questo modulo.

Al termine della tua esperienza dovrai riconsegnare il dispositivo.
I dati rilevati saranno elaborati in forma anonima, serviranno a completare un’analisi degli spostamenti, delle attrattive e delle barriere della Zona Universitaria e saranno utilizzati come base per realizzare “U-Area for all”, un innovativo servizio di visite inclusive nell’area.

La sperimentazione è realizzata in collaborazione con l’Università di Eindhoven nell’ambito di U-Lab, il Laboratorio di pratiche partecipative del Progetto ROCK, finanziato dal programma per la ricerca e l'innovazione Horizon 2020 della UE.