PROGETTOROCK Banner

All’interno del Progetto ROCK, la città di Skopje ha indetto un bando internazionale per la progettazione preliminare dello sviluppo urbano della Kale Hill, prossima alla fortezza storica della città macedone.

Il Bando è organizzato e finanziato dal Progetto H2020 ROCK (nr. 730280), in collaborazione con il Museo di Arte Contemporanea a Skopje, con l’obiettivo di incoraggiare la rivitalizzazione e l’allestimento urbano della Kale Hill, promuovendo nuove funzioni culturali, educative e ricreative.

L’obiettivo della competizione riguarda lo studio preliminare per un nuovo sviluppo urbano e architettonico, capace di incoraggiare la trasformazione dello spazio in una nuova area urbana e di definire nuove qualità.

Ai partecipanti al concorso è richiesto di investigare i valori e le potenzialità del luogo, identificando le opportunità e i modi in cui potrebbe attirare nuovi utenti e nuovi "residenti".

Il Bando, con scadenza 15 maggio 2019, ha un respiro internazionale ed è aperto a studenti di tutta Europa, giovani architetti e designer.

Tutte le informazioni sono disponibili ai seguenti link:
rockproject.eu/news-details/139
msu.mk/open-call/