Banner EU

Il progetto MICROBE - Minimizing the influence of coronavirus in a built environment ha l'obiettivo di arricchire l’offerta formativa universitaria con moduli studiati per rispondere alle esigenze concrete del mercato del lavoro e della realtà, con particolare attenzione per le domande e le necessità scaturite dall’emergenza Covid.

Il progetto, inoltre, sfrutta tecnologie innovative, come il Video Neuroanalytics e la Web-based opinion analytics per sviluppare metodi di protezione anti COVID-19 e per ridurre l’impatto della depressione economiva a partire da un ambiente costruito e grazie all’ausilio di 3 nuovi e personalizzati moduli MOOC. Infine, MICROBE si prefigge l’obiettivo a lungo termine di rafforzare il rapporto tra le università e il mondo scientifico ed educativo a livello europeo.

La Fondazione per l'Innovazione Urbana è partner del progetto

Budget: 35 465,00 euro
Durata: 30 mesi (01/11/2020 – 30/04/2023)
Capofila Vilnius Gediminas Technical University (VGTU), Lituania
Partner: Municipalità di Vilnius, Lituania, Comune di Bologna, Italia, Fondazione per l'Innovazione Urbana, Bologna, Italia, ITPIO (formazione per adulti), Bulgaria, Università Tecnologica di Tallin, Estonia, Università di Granada, Spagna

Aggiornamenti Progetti Europei FIU