Analisi e documentazione delle trasformazioni urbane.

ACCESSIBILITA banner sito FIU

data evento: 03-06-2020

Mercoledì 3 giugno 2020 alle ore 18 in diretta sulla nostra pagina Facebook parleremo di accessibilità, lavoro e imprenditorialità in un confronto a più voci tra istituzioni e realtà del territorio. 

Inserirsi nel mondo del lavoro, creare impresa, lavorare in un ambiente adatto e accogliente, lavorare in smart working per le persone con disabilità: quali sono i progetti realizzati e in corso a Bologna? Quali bisogni, quali criticità e quali opportunità presenta la nostra città su questo tema? 

Ne parleranno: 

  • Marco Lombardo, Assessore al Lavoro del Comune di Bologna
  • Mauro Bigi, Project manager Fondazione per l'Innovazione Urbana 
  • Sonia Sovilla, CGIL
  • Alberto Balestrazzi, Amministratore delegato di AUTICON
  • Gabriele Gamberi, Area inclusione lavorativa di FONDAZIONE ASPHI ONLUS
  • Maria Grazia Volta, Direttrice Generale di OPIMM ONLUS

Modera: Silvia Santachiara, Fondazione per l'Innovazione urbana.

Per rendere i contenuti del dialogo accessibili a tutti, durante l'incontro sarà disponibile il servizio di interpretariato LIS. Inoltre, il dialogo sarà trascritto in diretta su questo documento di testo disponibile online, grazie alla collaborazione con il Coordinamento Fiadda Emilia Romagna

Successivamente all'incontro, chi vorrà approfondire il tema e inviarci proposte, segnalazioni, idee e contributi, potrà farlo compilando questo modulo online. Compilando lo stesso modulo, ci si potrà iscrivere anche a un laboratorio digitale dedicato al tema accessibilità e lavoro in programma martedì 9 giugno alle ore 18.

L'incontro è promosso nell'ambito del percorso a supporto della candidatura di Bologna al Premio europeo Città Accessibile Bologna oltre le barriere

2020 ACCESSIBILITA INCONTRI GIUGNO 2020 STORIES IG 1

Aggiornamenti Bologna oltre le barriere