In occasione della mostra "Vivere la Città", mercoledì 10 febbraio alle ore 17.00 presso la Sala Atelier di Urban Center Bologna è in programma un incontro sul tema della rigenerazione dei centri storici.

L'incontro, organizzato da ANCSA - Associazione Nazionale Centri Storico-Artistici, Comune di Bologna e Urban Center Bologna, approfondirà il tema della rigenerazione e dell'innovazione dei centri storici a livello nazionale e internazionale. I casi delle città premiate italiane, europee e latinoamericane, raccontati nella mostra, costituiranno il punto di partenza per una riflessione sull'evoluzione della questione centri storici e del pensiero stesso dell'ANCSA.

Interverranno:
Patrizia Gabellini (Comune di Bologna) - La lunga vita dell'ANCSA e il modificarsi della questione centri storici
Franco Mancuso (ANCSA) - La rigenerazione in Italia attraverso 25 anni di Premio Gubbio
Stefano Storchi (ANCSA) - Esperienze europee e latinoamericane di rigenerazione urbana

> Scarica l'invito

La mostra "Vivere la Città" è allestita nella piazza coperta di Salaborsa fino al 14 febbraio e nella sala Atelier di Urban Center Bologna fino al 28 febbraio.
> Per saperne di più

img articolo