Dal 21 novembre al 7 dicembre 2016 la Sala Atelier di Urban Center Bologna ospita la mostra Diventare alberi, a cura dell'Associazione Trees.

La mostra espone le foto vincitrici della prima edizione del contest #diventarealberi 2016, lanciato dall'Associazione Trees e che si è svolto su Facebook durante la scorsa primavera.
Le immagini raccontano l'interazione e la sinergia che può crearsi fra l’uomo e gli alberi nel corso delle diverse stagioni.
Le fotografie selezionate sono raccolte nel Calendario Diventare alberi ® 2017, che sostiene la realizzazione del primo parco al mondo, progettato in permacultura, in cui unire le ceneri di cremazione delle persone e degli animali d'affezione con semi, piante e alberi.

L'inaugurazione della mostra è in programma lunedì 21 novembre alle 18.00, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi e nel corso dell'evento verranno premiate e presentate le foto vincitrici del contest e il calendario che le contiene. Ingresso libero.

La mostra sarà visitabile fino al 7 dicembre.

La mostra è inserita nel programma dell'edizione 2016 della Festa degli Alberi, la manifestazione promossa da Comune di Bologna e Fondazione Villa Ghigi che prevede numerossime iniziative dal 19 novembre all'8 dicembre.

Per saperne di più:
3476071674 /