Prendi posto. Devo contenere uno spazio se non c'è data.:

Venerdì 27 novembre alle ore 17:30, nell’ambito delle iniziative legate alla Festa degli Alberi, Urban Center, con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Bologna, ospita la presentazione del volume dell’architetto paesaggista Franco Zagari “ Giardini”,  Manuale di progettazione, Mancosu Editore. 

Per l'occasione l'Arch. FrancoZagari terrà una lezione dal titolo "Il Giardino Italiano" che sarà introdotta dai contibuti di  Patrizia Tassinari e Enrica Dall’Ara, docenti della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna dove sono, rispettivamente, Presidente del Corso di laurea in Verde ornamentale e tutela del paesaggio, e titolare dell’insegnamento di Architettura del Paesaggio. Coordina Francesco Evangelisti, Urban Center Bologna.

A seguire, letture tratte dalla collana “I giardini letterari” di Eugea. In particolare saranno letti, da Gino Granatiero, brani di Marcel Proust ed Herman Hesse

Franco Zagari
Architetto, paesaggista, vive e opera a Roma. E' Professore ordinario di "Architettura del paesaggio" presso la Facoltà di Architettura dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, Direttore di OASI, Dipartimento di progetto per la città il paesaggio e il territorio, Coordinatore del Dottorato in "Architettura dei parchi e dei giardini e assetto del territorio" delle Università di Reggio Calabria e Napoli Federico II.
Iscritto all'Ordine degli Architetti di Roma con n. 3023 dal 1973. Dal 1996 al 2004 è presidente della Sezione di Roma e del Lazio dell'IN/Arch. Nel 1998 è nominato Chévalier des Arts et Lettres dal Ministro della Cultura di Francia. www.francozagari.it

     "Giardini” - Manuale di progettazione
    * Autore: Zagari Franco
    * Editore: Mancosu Editore
    * Data di Pubblicazione: 2009
    * Collana: Tecnotipo
    * ISBN: 8887017638
    * ISBN-13: 9788887017632
    * Pagine: 768
    * Reparto: Architettura