Vi invitiamo a compilare un questionario promosso dal Comune di Bologna allo scopo di rilevare che legame c'è tra il porticato di San Luca e i cittadini bolognesi. L'iniziativa è legata al "Progetto Portici" dedicato alla cura e alla valorizzazione del patrimonio dei portici di Bologna.

Cosa rappresenta San Luca per Bologna?
A questa domanda il Comune di Bologna, in accordo con il Comitato per il Restauro del Portico di San Luca, intende rispondere attraverso un breve questionario che tutti i cittadini bolognesi sono invitati a compilare allo scopo di far emergere che rapporto hanno con il portico più lungo della città, dell'Italia e del mondo

Il questionario si pone nell'ambito del Progetto Portici, un progetto complessivo dedicato alla cura e alla valorizzazione del patrimonio rappresentato dal sistema dei 42 chilometri di Portici di Bologna.
Dal 2006 infatti il portico di San Luca e il sistema dei portici di Bologna sono inseriti nella Lista propositiva italiana dei siti Patrimonio dell'Umanità dell’UNESCO e tale candidatura è stata riconfermata nelle ultime liste propositive dove sono state ridotte le candidature potenziali.

:: Compila il questionario
:: Il progetto Portici