Venerdì 11 luglio 2014 dalle ore 9.00 alle ore 15.00 il Comitato Promotore Bologna 2021 presenta il Convegno "Il futuro delle città. La città metropolitana e la pianificazione strategica" che si svolgerà presso il MAST Manifattura di Arti, Sperimentazioni e Tecnologia, via Speranza 42, Bologna.

Dopo l'approvazione dellla legge 56/2014 che istituisce le Città Metropolitane, Bologna intende avviare, insieme alle altre città italiane ed europee, una riflessione mirata a comprendere le differenti ipotesi per gli assetti di governo del futuro ente metropolitano e le possibili relazioni tra queste e un processo di pianificazione ampio, partecipato e di intervento trasversale.

Questo convegno, dunque, intende rappresentare il punto di partenza per un lavoro di studio e di costruzione amministrativa.

Il convegno si terrà venerdì 11 luglio dalle 9.00 alle 15.00 presso MAST – Manifattura di Arti, Sperimentazione e Tecnologia, via Speranza 42, Bologna.

Per motivi organizzativi (disponibilità di posti limitata), per partecipare al Convegno è necessario iscriversi, compilando il modulo disponibile all'indirizzo: psm.bologna.it

:: Scarica il programma del convegno
:: Scarica il save the date

Ai partecipanti al convegno sarà consegnata la pubblicazione "Il piano strategico metropolitano di Bologna. Un senso al futuro, una visione condivisa".
Per seguire l'evento sarà possibile collegarsi in diretta streaming al sito psm.bologna.it