Quattro conversazioni e una passeggiata nell'anno della biodiversità: giovedì 1 luglio ultimo appuntamento con la passeggiata attraverso il Navile di Corticella.

L'edizione 2010 della rassegna "Sere in serra" prosegue nell'anno della biodiversità con una serie di incontri a tema: dagli alberi da frutto, alla convivenza con alcune specie di mammiferi che popolano le nostre colline, dalla gestione del verde pubblico alla collina bolognese. Si chiuderà, come ogni anno con una passeggiata all'ora del tramonto attraverso il Canale Navile, verso Corticella. Anche quest'anno gli incontri saranno affiancati da laboratori per i bambini, che consentiranno ai genitori di poter assistere alle conferenze, mentre i loro figli si divertono in modo creativo a breve distanza.

La rassegna è promossa da: Comune di Bologna, Dipartimento Qualità della Città - Settore Ambiente, Fondazione Villa Ghigi, il Centro Studi e Comunicazione Ambientale Antartide; Collaborazione Parco Regionale Gessi Bolognesi e Calanchi dell' Abbadessa, con il sostegno di Manutencoop Facility Management, Scarabelli Irrigazioni e Toro, Avola Società Cooperativa.

Il programma di Sere in Serra

9 giugno - ore 21
Serre dei Giardini Margherita
:: Storie di frutti che riaccendono la memoria