La quarta edizione di Incredibol!- l'innovazione creativa di Bologna, il progetto per sostenere le professioni creative in Emilia-Romagna, si è conclusa nei giorni scorsi con la presentazione di ben 116 progetti d’impresa, rispetto ai 87 della precedente edizione del 2013.

In particolare, sono state presentate 49 proposte da associazioni e 67 proposte da neo-imprese, liberi professionisti e studi associati di tutta l'Emilia-Romagna. A questi si affiancano quest'anno i 13 co-working della regione che hanno chiesto di poter essere accreditati, in cui alcuni vincitori di Incredibol potranno spendere un voucher apposito di 1.500,00 euro.

Dei progetti pervenuti, 36 sono riferibili alla categoria dell'artigianato e cultura materiale, 45 alla produzione e comunicazione di contenuti e 35 allavalorizzazione del patrimonio storico-artistico (la classificazione avviene in base a quella del libro bianco Mibac, 2009).

La quarta edizione del progetto selezionerà nuovi soggetti del settore culturale e creativo che potranno accedere alle opportunità messe a disposizione dai partner, contributi, spazi e servizi, in un'ottica di consolidamento del settore regionale delle professioni creative.

> Incredibol

incredibol