data evento: 10-12-2018

Lunedì 10 dicembre 2018 dalle ore 15.00, presso la Sala dello Stabat Mater dell’Archiginnasio di Bologna (Piazza Galvani, 1) avrà luogo il convegno "Il ruolo dell’ERP negli interventi di rigenerazione delle periferie”, promosso da Acer e Federcasa in occasione dell'Assemblea Nazionale Federcasa.

Il convegno verrà aperto dal Sindaco di Bologna Virginio Merola, dalla Vice Presidente e Ass. alle politiche di Welfare della Regione Emilia-Romagna Elisabetta Gualmini e dal Presidente di Acer Bologna Alessandro Alberani

A seguire, Elena Molignoni di Nomisma presenterà lo studio "Il ruolo dell'ERP negli interventi di rigenerazione delle periferie - Stato di fatto e prospettive future" a cura di Nomisma e commissionato da Federcasa.

Seguirà una tavola rotonda con Luca Talluro, Presidente di Federcasa; Luca Dondi dall'Orologio, Amministratore delegato di Nomisma; Raffaele Donini, Assessore ai Trasporti, reti infrastrutture materiali e immateriali, programmazione territoriale e agenda digitale della Regione Emilia-Romagna; Maria Margherita Migliaccio, Direttrice Generale per la condizione abitativa MIT.

È stato inoltre invitato Danilo Toninelli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il convegno si chiuderà con la presentazione Occupazioni e legalità a cura di Acer Bologna.

> Scarica l'invito

Ingresso libero.
Per maggiori informazioni sull'evento: