Giovedì 11 luglio 2019, alle ore 19, presso il Centro Sociale Costa in via Azzo Gardino 48, il Comune di Bologna e Regione Emilia-Romagna presenteranno il progetto intitolato Parco della Resilienza.

L'area interessata dagli interventi riguarda il comparto di Edilizia Residenziale Pubblica del Quadrilatero, tra le vie Malvasia, Pier de' Crescenzi, Casarini e dello Scalo. L'investimento di 5 milioni di euro è finanziato per metà con risorse comunali e al 50% da un bando regionale.

L'obiettivo è quindi quello di riqualificare il comparto sia internamente, intervenendo sulle sue strutture, ma anche esternamente, dando un volto diverso a tutta la zona, creando un giardino aperto a tutti che sia anche un punto di riferimento non solo per gli abitanti del comparto, ma per tutti i cittadini.

Alla presentazione del percorso interverranno: Valentina Orioli, assessore all'Urbanistica e all'Ambiente, Virginia Gieri, assessore alla Casa, Raffaele Donini, assessore all'Urbanistica della Regione Emilia-Romagna e Lorenzo Cipriani, Presidente del Quartiere Porto-Saragozza.

> Visita il sito del Quartiere per maggiori informazioni

> Scarica la locandina