data evento: 05-03-2020

​Il Comune di Bologna ha pubblicato l'avviso pubblico per recepire proposte da inserire nel cartellone di iniziative estive Bologna Estate 2020 e l'avviso pubblico per l'estate in Piazza Verdi. La scadenza per entrambi è il 5 marzo 2020

Bologna Estate 2020

L'obiettivo dell'avviso è offrire una programmazione culturale di alto livello qualitativo, distribuita in modo omogeneo su Bologna e tutto il territorio dell'area metropolitana nel periodo dal 15 maggio al 30 settembre 2020.
I progetti dovranno valorizzare anche luoghi fuori dal centro storico, migliorandone l’attrattività e accrescendone l’offerta culturale. La selezione mira a garantire un equilibrio fra i vari generi di produzione culturale, iniziative sportive e di promozione del territorio in grado di intercettare un pubblico eterogeneo composto da giovani, studenti, famiglie, nuovi cittadini, city user e turisti, in un’ottica di inclusione e ampliamento dei pubblici.
Le proposte dovranno tenere in particolare considerazione i principi di accessibilità e di sostenibilità. Il Comune valuterà positivamente i progetti che, ad esempio, manifestino una cura particolare per gli spazi e adottino strategie efficaci per migliorare la sostenibilità ambientale delle iniziative proposte, come l'eliminazione della plastica monouso, l'acquisto di materiali a basso impatto ambientale, la raccolta differenziata e la promozione di mezzi di mobilità sostenibile per raggiungere il luogo dell'evento. 

Ulteriori informazioni e documenti del bando

Piazza Verdi

Nell’ambito di Bologna Estate 2020 il Comune di Bologna ha pubblicato un altro avviso pubblico per recepire proposte di attività in piazza Verdi e dintorni per il periodo dal 15 maggio al 30 settembre 2020. Il progetto culturale, in continuità con gli obiettivi e le azioni realizzate nell'ambito del progetto europeo H2020 Rock, dovrà valorizzare l’area di piazza Verdi attraverso una programmazione culturale estiva continuativa che promuova in particolare la musica, a partire dalla centralità del Teatro Comunale e in relazione al riconoscimento di Bologna come Città Creativa della Musica UNESCO. Anche in questo caso un'attenzione particolare si darà alla inclusività, accessibilità e sostenibilità del progetto. 

Ulteriori informazioni e documenti del bando

Per entrambi gli avvisi la scadenza è giovedì 5 marzo 2020 alle ore 12. 

Per ulteriori informazioni:
051 219 4545 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e martedì anche dalle ore 15 alle 17)

Concerto in Piazza Verdi, Bologna