GOAL 2030 BANNER SITO FIU

Pubblicati gli esiti del bando Una campagna di comunicazione sulla sostenibilità. Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile raccontati dai ragazzi e dalle ragazze promosso nell’ambito del progetto GOAL 2030 Giovani e città per l’Agenda 2030

Sono 18 le proposte ricevute in risposta al bando promosso dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana, in partnership con il Comune di Bologna, Next Generation Italy e il Comune di San Lazzaro di Savena che è stato aperto dal 22 maggio al 25 giugno 2020: un insieme variegato e ricco di idee per sensibilizzare la città sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 sviluppate da giovani ragazzi e ragazze, studenti e studentesse dai 17 ai 29 anni appassionati di comunicazione.

La Commissione, composta da Raffaella Gueze per il Settore Ambiente e Verde del Comune di Bologna, in qualità di Presidente, Lucia Fresa per l’Ufficio Nuove Cittadinanze, Diritti Umani e Cooperazione del Comune di Bologna, Fabrizia Petrei e Katia Bocchi per la Fondazione per l’Innovazione Urbana, Giovanna Cosenza per l’Università di Bologna, Jessica Bruni per il Teatro dell’Argine e Ali Tanveer per Next Generation Italy, ha esaminato i numerosi video, le grafiche e le proposte di campagna di comunicazione ricevuti e ha deciso di assegnare due premi e due menzioni

In particolare, la Commissione ha assegnato il premio di euro 3.000,00 al video Dipende da noi, presentato dal gruppo Le ritardatarie e il premio di euro 1.000,00 alla visione strategica complessiva e alla proposta grafica della campagna Guarda. Pensa. Scegli presentata dal gruppo Potus.

La Commissione ha inoltre deciso di assegnare due menzioni speciali: una menzione alla proposta grafica BeEcoBo - Sii la voce del cambiamento, presentata dal gruppo Green Warrior e una menzione alla proposta di claim IMPRONTE #perunmondopiùsostenibile, presentata dal gruppo Ale-Gio-Nea.

Nelle prossime settimane le proposte risultate vincitrici saranno approfondite e diffuse tramite i canali di comunicazione di tutti i partner del progetto.

Il progetto Goal 2030 - Giovani e città per l’Agenda 2030, coordinato dal Comune di Bologna, è finanziato dal progetto europeo Shaping Fair Cities coordinato dalla Regione Emilia-Romagna.

I progetti ricevuti