data evento: 27-01-2021

Il 27 e il 29 gennaio 2021, due appuntamenti online per raccontare il progetto Salus Spacee inaugurare i nuovi spazi di ospitalità, lavoro, welfare interculturale e benessere in via Malvezza 2.

Il cantiere di Salus Space si sta chiudendo e per l’ultima settimana di gennaio il Comune di Bologna avrà nelle mani le chiavi degli appartamenti, delle tre strutture temporanee e del Centro studi.

L'inaugurazione è in programma venerdì 29 gennaio alle 12 alla presenza del Sindaco Virginio Merola, della Presidente di Quartiere Savena Marzia Benassi, della Vicepresidente Regione Emilia-Romagna Elly Schlein e del Capo rappresentanza della Commissione UE in Italia, Antonio Parenti.
Poiché non sarà possibile partecipare in presenza a causa della pandemia, l'evento sarà trasmesso in diretta sui canali YouTube e Facebook di Salus Space.

L’inaugurazione sarà preceduta mercoledì 27 gennaio dalle ore 15 alle 18 dall'incontro Il progetto, la sua storia e il suo percorso, a cura del Think Tank di Salus Space, per una riflessione sull'esperienza di co-progettazione. L'incontro si svolgerà tramite la piattaforma Zoom, con diretta in streaming sul canale YouTube di Salus Space.

Il programma del pomeriggio prevede:

Apertura dei lavori

• Marco Lombardo, Assessore Politiche per l’Immigrazione e Terzo Settore

A seguire:

• gli interventi dei partner del progetto
  • Ugo De Ambrogio Che cosa ci insegna Salus Space sulla coprogettazione

Conclusioni di: