Fai parte di una realtà attiva sulle colline di Bologna in ambito culturale, agricolo, sociale o ricettivo? Compila questo modulo e partecipa alla mappatura delle realtà attive in collina.

L'iniziativa è promossa dalla Fondazione per l'Innovazione Urbana e Comune di Bologna, nell’ambito della proposta "La Collina Agricola" inserita nel percorso Scuola di Azioni Collettive: tra i suoi obiettivi intende costruire una rete delle realtà attive in collina su cultura, agricoltura, sociale per stimolare nuove sinergie tra le attività agricole e ricettive e le attività socio-culturali, anche nell’ottica di una maggiore relazione tra i quartieri coinvolti (Porto-Saragozza, Santo Stefano e Savena).

Si intende così promuovere la nascita di nuove produzioni in aree agricole dismesse e rendere più attiva e attrattiva la collina, coinvolgendo i giovani, ma anche i richiedenti asilo delle Case Merlani.

Compilando questo modulo, contribuirai alla mappatura e alla costruzione di una rete di soggetti attivi e da attivare in collina.

Il modulo resterà aperto fino al 28 aprile 2021.