data evento: 24-03-2022

Il sindaco di Bologna Matteo Lepore ha firmato l’atto di nomina di Erika Capasso a Presidente della nostra Fondazione

“Sono onorata - commenta Capasso - della nomina a Presidente della Fondazione Innovazione Urbana, uno dei luoghi cruciali di immaginazione del futuro della città. Un luogo dove Amministrazione comunale e Università intessono professionalità e competenze per supportare, accompagnare e disegnare i processi di trasformazione della città. Mi approccio a questo importante mandato con grande entusiasmo e gratitudine per poter lavorare insieme a Veronica Ceruti, nuova direttrice, oltre che tutto il team. Lavoreremo con la consapevolezza che, per far fronte alle più grandi sfide del nostro tempo, come i cambiamenti climatici, la crisi sanitaria, le disuguaglianze sociali, l’impatto delle nuove tecnologie su imprese e lavoro, servono progettualità complesse, competenze nuove, e soprattutto modelli di co-design, partecipazione e condivisione con la cittadinanza e che senza quest’ultima nessuna di queste sfide potrebbe essere affrontata con eguale efficacia”.