data evento: 22-04-2022

Il Comune di Casalecchio di Reno e la Fondazione per l’Innovazione Urbana promuovono un percorso partecipato di animazione del territorio di San Biagio. L’obiettivo è stimolare il senso di appartenenza al territorio e promuovere la coesione e l’integrazione tra le varie comunità di San Biagio.

Dopo un primo confronto con i cittadini e le cittadine e le diverse realtà attive nel territorio, è emersa l’idea di realizzare un Festival di attività sportive, culturali, artistiche e aggregative che vedrà protagonisti le comunità e gli abitanti di San Biagio.

Il Festival si terrà sabato 18 e domenica 19 giugno 2022 al Centro sociale di San Biagio che è considerato un punto di riferimento e una centralità da tutti gli abitanti della zona.

Tutti gli abitanti e le realtà del territorio che hanno delle idee per le attività da realizzare durante il Festival sono quindi invitati a prendere parte al percorso rispondendo all’Avviso pubblico che abbiamo pubblicato per raccogliere le manifestazioni di interesse e partecipando alle assemblee pubbliche di co-progettazione.

L’avviso ha in particolare l’obiettivo di raccogliere idee e proposte per attività di carattere sportivo, culturale, artistico e/o aggregativo da realizzare durante il Festival.
Possono rispondere all’avviso associazioni, gruppi informali di cittadini, comitati, ecc. La scadenza per partecipare è fissata a venerdì 6 maggio 2022 alle ore 12.
Per i soggetti che verranno selezionati è previsto un supporto economico alla copertura delle spese per un massimo di 400 euro per ciascuna proposta, per 4.000 euro complessivi.
Per tutti i dettagli leggi e scarica l’avviso e tutta la documentazione dalla pagina dedicata

I soggetti selezionati saranno inoltre chiamati a partecipare ad almeno due delle tre assemblee pubbliche di co-progettazione che si svolgeranno presso il Centro Sociale San Biagio, via Pietro Micca 17, Casalecchio di Reno:

• giovedì 19 maggio 2022 dalle 18 alle 20
  • giovedì 26 maggio 2022 dalle 18 alle 20
  • giovedì 9 giugno 2022 dalle 18 alle 20

Alle assemblee potrà inoltre partecipare chiunque voglia dare il proprio contributo e condividere con gli altri partecipanti idee e proposte.

Maggiori informazioni:

2022 SAN BIAGIO CASALECCHIO POST