2024 CASE DI QUARTIERE PADOVA BANNER FIU

ì

10 e 11.06.2024

Entra nel vivo il percorso partecipato verso la creazione delle future Case di Quartiere di Cave e Mortise a Padova: la cittadinanza, le associazioni e le realtà interessate potranno partecipare a due assemblee pubbliche per indicare, condividere idee, proposte e opinioni per contribuire alle attività e progettualità che saranno ospitate nelle due nuove Case di Quartiere.

Alla luce dell’esperienza della prima Casa di Quartiere della città, La Casa di Quartiere Arcella - Marchesi Living Lab,  il Comune di Padova prosegue l’impegno per dotare tutti i quartieri di una Casa di Quartiere, progettando una rete di edifici per le comunità.

Cave e Mortise saranno le prossime Casa di Quartiere: gli spazi individuati sono il piano terra dell’immobile comunale di via Cave 15 e il piano primo del centro commerciale La Corte, in via Bajardi.

L’assemblea pubblica dedicata alla futura Casa di Quartiere di Mortise si terrà il 10 giugno, dalle ore 18 alle ore 20.30, presso Sala Pertini sita in via Bajardi,5 al primo piano del C.C. La Corte.

Il giorno 11 giugno, dalle ore 18 alle ore 20.30, presso via Cave,15, si svolgerà invece l’assemblea pubblica dedicata alla futura Casa di Quartiere di Cave.

Le assemblee sono aperte a tutti: cittadine e cittadini, realtà e associazioni del tessuto Padovano. Per partecipare è richiesta l’iscrizione attraverso questo modulo on line

I due incontri, alla presenza dell’Assessora Benciolini e con il supporto di facilitatori e facilitatrici, saranno occasione di confronto e condivisione per poter consolidare insieme la vocazione d’uso degli spazi e i bisogni delle comunità di riferimento, che saranno posti alla base della convenzione per l’ affidamento delle future Case di Quartiere di Cave e Mortise.

Nell’autunno 2024, infatti, il percorso partecipativo proseguirà con il processo specifico dedicato a condividere i contenuti progettuali dei due avvisi pubblici per l’affidamento delle due future Case di Quartiere.