Venerdì 23 e sabato 24 ottobre 2015 un ricco programma di iniziative animerà il Pilastro coinvolgendo grandi e bambini.
Il lancio di Mastro Pilastro, una mostra fotografica, la festa del baratto, la biblioteca vivente, la presentazione da parte di Laminarie dei materiali video e fotografici raccolti, la diretta radiofonica su Radio Città del Capo: queste le principali attività in programma, promosse nell'ambito del progetto Pilastro 2016.

Ecco il calendario dettagliato:

_venerdì 23 ottobre, ore 18.00
Sala Consiliare Vinka Kitarovic del Quartiere San Donato, piazza Spadolini
I volti del Pilastro, mostra fotografica di Lino Bertone.
La mostra, aperta al pubblico fino al 20 novembre, comprende 60 foto, che raccontano alcune delle tante realtà (associazioni, circoli, gruppi informali...) che lavorano sul territorio del Pilastro.
Orari: lunedì, mercoledì, venerdì ore 8.15-13.00; martedì e giovedì ore 8.15-17.30; sabato, domenica e festivi chiuso. L’ingresso è gratuito.

_sabato 24 ottobre, ore 15.00 - 17.00
Spazio di Vicinato, via D’Annunzio 19/A
Festa del baratto
> Per saperne di più
ore 17.00 presentazione Mastro Pilastro, che offrirà ai cittadini del Pilastro servizi di prossimità (piccole aggiustature, imbiancature, la spesa a casa per gli anziani, )
> Per saperne di più
Inoltre gli scout della CNGEI organizzeranno giochi all’aperto nella piazzetta per i bimbi e l'Associazione Biblioteca Vivente Bologna offrirà la "lettura" dei libri-persone che racconteranno la loro vita.
Diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Città del Capo (94.700 e 96.250 MHz) dalle 15.30 alle 16.30 a cura della Redazione Pilastro2016.

_sabato 24 ottobre, dalle ore 18.00
DOM la cupola del Pilastro, via Panzini 1
Prima mossa
Laminarie presenterà parte dei materiali video e fotografici raccolti per l’Archivio digitale di comunità del Cantiere Narrazione. Parteciperanno, oltre ai cittadini coinvolti nella sua realizzazione, Oscar De Paoli, uno dei fondatori dello storico Comitato Inquilini del Pilastro, e Massimo Marino, critico teatrale che passerà in rassegna le attività culturali realizzate al Pilastro a partire dall’esperienza del Gorilla Quadrumano di Giuliano Scabia.

> Scarica il programma completo

Per restare sempre aggiornati sul progetto Pilastro 2016 seguite il blog pilastro2016.wordpress.com

pilastroBrand