Banner EU

La città di Bologna ha partecipato al progetto "Transition Cities" con la proposta “La sostenibilità è il nostro centro”, che ha mirato a trasformare l'area dell'ex ghetto di Bologna in un quartiere ad alta efficienza energetica attraverso il coinvolgimento dei negozianti in attività di risparmio energetico e sostenibilità.
Le attività di Urban Center Bologna nel progetto sono state le seguenti: rendicontazione, elaborazione della proposta e realizzazione del progetto, attività di comunicazione e coordinamento dei partner. Urban Center Bologna si è avvalso del supporto di alcuni partner tra i quali CNA Bologna, l'Agenzia per l'energia di Modena e il Comune di Bologna.

Anno: 2015
Finanziamento: Pathfinder Climate-KIC
Per saperne di più:
> climate-kic.org/projects/transition-cities

Aggiornamenti Progetti Europei FIU

Partecipa anche tu al Laboratorio Aria, rimanendo aggiornato sulle notizie e gli eventi! Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail. Riceverai un'email di conferma che ti chiederà di attivare l'iscrizione.

L'indirizzo e-mail indicato verrà utilizzato unicamente per consentire l'invio degli aggiornamenti relativi al Laboratorio Aria e in nessun caso i dati saranno ceduti a terzi, secondo normativa vigente.