BannerPUG 2020OK

È online il Quaderno degli attori, uno spazio digitale sul sito partecipa.comune.bologna.it dove tutti i cittadini, le cittadine e le realtà interessate possono inviare il proprio contributo per arricchire il confronto sui temi del Piano Urbanistico Generale del Comune di Bologna, che individua le linee strategiche di trasformazione fisica della città di Bologna sul medio-lungo periodo.

La Fondazione per l'Innovazione Urbana raccoglie e pubblica i contributi ricevuti attraverso questo canale per alimentare il dibattito pubblico e restituire punti di vista molteplici sugli sviluppi futuri della città.

Invia il tuo contributo

Questo spazio rappresenta uno degli strumenti attivati per raccogliere le voci della città (cittadini, associazioni, enti privati, ecc.), in continuità con il processo di ascolto e partecipazione svolto sul territorio negli ultimi anni. Puoi approfondire qui.

Nel periodo di emergenza che stiamo vivendo, che ha ed avrà senza dubbio un impatto profondo anche sulle dinamiche di trasformazione urbana, riteniamo ancora più importante proseguire e alimentare queste attività di ascolto e promozione del confronto sul futuro della nostra città, in linea con il lavoro che come Fondazione abbiamo avviato nell’ambito del progetto R-Innovare la città.

Gli elaborati che compongono il Piano Urbanistico Generale e tutte le informazioni sono disponibili sul sito comune.bologna.it/pug.

Quaderno degli attori

Partecipa anche tu al Laboratorio Aria, rimanendo aggiornato sulle notizie e gli eventi! Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail. Riceverai un'email di conferma che ti chiederà di attivare l'iscrizione.

L'indirizzo e-mail indicato verrà utilizzato unicamente per consentire l'invio degli aggiornamenti relativi al Laboratorio Aria e in nessun caso i dati saranno ceduti a terzi, secondo normativa vigente.