2021 RENO GALLIERA BANNER SITO 1200x360

15.03.2021 Evento online

Lunedì 15 marzo 2021 dalle 18 alle 20 è in programma il primo incontro informativo digitale dedicato al percorso partecipativo per la redazione del Piano Urbanistico Generale dell’Unione Reno-Galliera

Obiettivo dell'incontro è quello di presentare il percorso e il nuovo Piano Urbanistico, in fase di redazione.
L’incontro si articolerà in tre momenti: 

  • Introduzione al Piano Urbanistico Generale e ai suoi contenuti
  • Presentazione del percorso di partecipazione e della fase di Consultazione
  • Confronto: suggerimenti e proposte per migliorare il percorso

L’incontro si terrà online sulla piattaforma Zoom. 
Per aderire al percorso e partecipare, compila questo modulo

L'incontro è parte del percorso di partecipazione che accompagna la redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale e che ha, in particolare, gli obiettivi di analizzare e comprendere le dinamiche del territorio, individuare bisogni e raccogliere idee delle diverse comunità che vivono nei Comuni dell’Unione, elaborare proposte e tracciare nuove alleanze e direzioni di sviluppo.  

A supporto del Piano è stato inoltre pubblicato un questionario online, con l’obiettivo di rilevare il punto di vista degli abitanti sulla qualità dei servizi presenti, sulle eventuali carenze e su come la pandemia sta modificando abitudini e prospettive per il futuro.  Per compilarlo occorrono circa 15/20 minuti. 

COMPILA IL QUESTIONARIO

Il percorso di partecipazione è promosso dall’Unione Reno Galliera in collaborazione con i Comuni del territorio e la Città metropolitana di Bologna ed è coordinato dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana.

Maggiori informazioni sul percorso


Partecipa anche tu al Laboratorio Aria, rimanendo aggiornato sulle notizie e gli eventi! Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail. Riceverai un'email di conferma che ti chiederà di attivare l'iscrizione.

L'indirizzo e-mail indicato verrà utilizzato unicamente per consentire l'invio degli aggiornamenti relativi al Laboratorio Aria e in nessun caso i dati saranno ceduti a terzi, secondo normativa vigente.