2022 OCB BANNER SITO FIU CON LOGHI

data evento: 24-10-2022

Lunedì 24 ottobre 2022 alle ore 20.45 presso Villa Aldrovandi Mazzacorati (via Toscana 19, Bologna), si terrà il quarto incontro pubblico aperto a tutti gli operatori, operatrici e realtà culturali del quartiere Savena.

Riprendono dopo la pausa estiva i "lunedì della cultura", il ciclo di appuntamenti aperti a tutti gli operatori, operatrici e realtà culturali dei sei quartieri della città per costruire insieme un’Officina creativa per Bologna.

Dopo aver toccato nei mesi scorsi i territori di Porto-Saragozza, Borgo Panigale-Reno e Navile, il prossimo appuntamento è dedicato al quartiere Savena ed è organizzato in occasione del trasferimento per una settimana di parte delle attività del Sindaco e della Giunta di Bologna nel quartiere.

L’incontro sarà introdotto dagli interventi del Sindaco Matteo Lepore, della Delegata alla Cultura Elena Di Gioia e della Presidente di Quartiere Savena Marzia Benassi, che dialogheranno con i partecipanti sulle sfide culturali del quartiere Savena e ascolteranno le riflessioni delle istituzioni culturali e associazioni presenti sul territorio.

L’incontro è parte del percorso Officina Creativa Bologna. Per un sistema culturale metropolitano, promosso dal Comune di Bologna e coordinato dalla nostra Fondazione, che ha l’obiettivo di creare dialogo e collaborazione tra istituzioni e artisti, operatori e realtà culturali cittadine, per definire nuove risposte ai bisogni del settore culturale e alimentare l’immaginazione collettiva necessaria a rispondere alle sfide urbane di oggi.

Ingresso libero.

Progetto PON METRO 14 - 20 finanziato dal FSE nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19