2021 RENO GALLIERA BANNER SITO 1200x360

Dal 20.04.2021 Eventi online

Dal 20 aprile al 20 maggio 2021, l'Unione Reno Galliera in collaborazione con la nostra Fondazione promuove un ciclo di incontri aperti a tutti i cittadini e le cittadine interessati a contribuire alla redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale dell'Unione. Online il calendario dettagliato.

Il primo incontro si è svolto il 15 marzo 2021 e ha visto associazioni e stakeholders del territorio confrontarsi con i tecnici e gli esperti che stanno lavorando alla redazione del nuovo Piano.
L’incontro è stato inoltre l’occasione per introdurre i principali  contenuti del Piano, ma anche per presentare il percorso di partecipazione e la fase di consultazione e ricevere suggerimenti e proposte per migliorarli. A questo link è possibile consultare e scaricare le slide presentate.

Con il primo incontro è stato avviato il percorso di partecipazione che accompagna la redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale e che ha, in particolare, gli obiettivi di analizzare e comprendere le dinamiche del territorio, individuare bisogni e raccogliere idee delle diverse comunità che vivono nei Comuni dell’Unione, elaborare proposte e tracciare nuove alleanze e direzioni di sviluppo.

Il 20 aprile 2021 dalle ore 18 alle ore 20 si è svolto un altro incontro con le associazioni e gli stakeholders del territorio per condividere le modalità di svolgimento dei successivi incontri, fare una prima esplorazione del Quadro conoscitivo e diagnostico del territorio dell'Unione e conoscere le funzionalità del nuovo Sistema Informativo Territoriale (SIT). A questo link è possibile consultare e scaricare le slide presentate.

Nelle prossime settimane, zona per zona, è in programma un ciclo di incontri pubblici aperti a tutti i cittadini e le cittadine interessati. Di seguito il calendario dettagliato:

Per ricevere aggiornamenti e iscriverti agli incontri, COMPILA QUESTO MODULO

A supporto del Piano è stato inoltre pubblicato un questionario online, con l’obiettivo di rilevare il punto di vista degli abitanti sulla qualità dei servizi presenti, sulle eventuali carenze e su come la pandemia sta modificando abitudini e prospettive per il futuro. Per compilarlo occorrono circa 15/20 minuti.

COMPILA IL QUESTIONARIO