banner fiu attiva 2024

DumBO 13.12.2022

Martedì 13 dicembre 2022 alle ore 18, negli spazi di Bologna Attiva a DumBO, la nostra Fondazione ospita l’evento di presentazione del romanzo a fumetti La vita della mia ex per come la immagino io di Gero Arnone e Eliana Albertini, edito da Minimum Fax.

A dialogare con gli autori sarà lo stand up comedian Matteo Fallica, che affronterà  con loro i temi che ironicamente e satiricamente attraversano l’opera, dalla crisi del maschio contemporaneo all’amore ai tempi della lotta al patriarcato, passando per immagini familiari e salti nel tempo.

Autore televisivo e sceneggiatore, Gero Arnone ha vinto il Premio della Satira di Forte dei Marmi per i cortometraggi realizzati per Propaganda Live, Eliana Albertini ha tra le sue pubblicazioni Luigi Meneghello. Apprendista italiano (Beccogiallo 2017), Malibu (Beccogiallo 2019), Cambi di posto (Coconino Press 2020) e Anche le cose hanno bisogno (Rizzoli 2022), ed è fra le autrici dell’antologia A.M.A.R.E. (Canicola Edizioni 2021) presentata nel corso della scorsa stagione della nostra rassegna culturale Cortile in Comune.

L’incontro si terrà al capannone Officina, presso DumBO in via Casarini 19, Bologna. Ingresso libero.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Minimum Fax, promossa all’interno del Patto per la lettura di Bologna, e finanziata dai fondi PON METRO Bologna, Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014 – 2020” Asse 3 Progetto BO3.3.1j, nel quadro del progetto delle Scuole di Quartiere di Bologna.

Aggiornamenti Bologna Attiva