PADOVA EX MARCHESI BANNER SITO FIU

ì

data evento: 17-01-2022

Lunedì 17 gennaio 2022 alle ore 18, si terrà il primo incontro dedicato al percorso di affidamento dell'ex Marchesi, con l'obiettivo di far diventare la ex scuola la prima Casa di Quartiere di Padova.

L’evento si svolgerà online sulla piattaforma Zoom al seguente link:
ID riunione: 852 7894 8494

In questo primo appuntamento saranno spiegate tutte le fasi del processo, i suoi contenuti e gli obiettivi. L'incontro è aperto a tutte e a tutti ed è promosso dal Comune di Padova in collaborazione con la Fondazione per l’Innovazione Urbana. Per partecipare è necessario iscriversi compilando questo modulo.

Questo primo incontro fa seguito all'avviso pubblico per l’affidamento dell’edificio Ex Marchesi a Padova. L’avviso, promosso dal Comune di Padova, è infatti il frutto del percorso partecipativo Ex Marchesi Lab, da cui è emersa la destinazione d’uso dell’edificio come “luogo dove sperimentare forme di aggregazione di carattere sociale, educativo e culturale. Spazio d’incontro a disposizione di associazioni, di gruppi informali e del quartiere, punto di riferimento multiculturale e intergenerazionale, generatore di relazioni e servizi con l'obiettivo di alimentare socialità e supportare il lavoro delle comunità”.

Alla conclusione del percorso partecipativo a cui hanno partecipato associazioni, comunità, cittadine e cittadini nei mesi scorsi, l’avviso prevede una innovativa modalità di affidamento, la partecipazione ad assemblee pubbliche. Attraverso un percorso pubblico con incontri, si seguirà l’approccio della co-progettazione per creare uno spazio all’interno dell’ex scuola Marchesi in grado di facilitare l’aggregazione socio-culturale di Quartiere.

Qui per saperne di più.