Torna anche quest'anno l'appuntamento con la Festa degli Alberi che animerà Bologna dal 18 novembre all'8 dicembre 2013. Dal 18 novembre all'8 dicembre nel centro storico, in periferia e in collina, tante interessanti occasioni per adulti e bambini in occasione dell'edizione 2013 della Festa degli Alberi: mostre, passeggiate, laboratori, incontri, seminari e dibattiti, cene, spettacoli teatrali, letture, piantagioni di alberi nelle scuole e anche un sorprendente albero di Natale in piazza Liber Paradisus.

Anche quest'anno Urban Center Bologna è la sede di alcuni degli incontri in programma e in particolare:

• sabato 23 novembre 2013 ore 10.00 - 12.00 "La foresta del cavolo nero" Laboratorio teatrale dedicato alla food forest per genitori e figli a cura di Zoè Teatri – Lame Qat
  • venerdì 6 dicembre 2013 ore 16.30 "Alberi in città: vita morte e...miracoli" Tavola rotonda a cura del Settore Ambiente ed Energia del Comune di Bologna > scheda dell'incontro
  • sabato 7 dicembre 2013 ore 15.00 -17.00 " Da carta ad albero: scopriamo e creiamo insieme" Laboratorio a cura di La Nottola

:: Per scoprire tutte le altre iniziative scarica il programma
:: Scarica la cartolina

La Festa degli Alberi 2013 è promossa da Comune di Bologna, Fondazione Villa Ghigi e Urban Center Bologna.

Per informazioni:
Comune di Bologna - Dipartimento Riqualificazione Urbana - Settore Ambiente ed Energia - tel. 051 2193840 - ambientecomune@comune. bologna.it - www.comune.bologna.it/ambiente
Fondazione Villa Ghigi - tel. 051 3399084 / 3399120 - www.fondazionevillaghigi.it