2022 LABQ BANNER GENERICO

data evento: 22-07-2020

È partita la Rassegna estiva alla Corte Bellaria, esito del Laboratorio Parco dei Cedri. I prossimi due appuntamenti sono in programma il 14 e il 22 luglio.

La rassegna è promossa da Arci Bologna e Fondazione per l'Innovazione Urbana in continuità con quanto emerso dal Laboratorio Parco dei Cedri, coordinato da Quartiere Savena, Comune di Bologna e Fondazione per l'Innovazione Urbana e avviato a luglio 2019.

L'obiettivo del Laboratorio era definire in modo condiviso le azioni da mettere in campo per rispondere ai bisogni espressi nelle proposte progettuali e nei percorsi partecipativi realizzati negli ultimi anni.

Le realtà che hanno partecipato al Laboratorio, guidate da Arci Bologna, hanno lavorato a una proposta condivisa di attività performative ed esperienziali per la partecipazione al bando Bologna Estate 2020, con l’obiettivo condiviso di realizzare attività che esaltassero e valorizzassero l’identità del parco, creando nuove occasioni di incontro per la comunità.

Rassegna estiva alla Corte Bellaria
Corte Bellaria, via Cracovia, Parco dei Cedri, Bologna

martedì 7 luglio 2020 ore 21
Concerto di benvenuto
YOBOEDUET - Duetto degli oboisti N. Scialdone e G. Marchesini

A seguire, una passeggiata serale immersi nella pace del Parco fluviale del Savena, uno spaccato di verde, vivo fra le tante case.
Accompagna Francesco Nigro, guida ambientale e biologo naturalista di WWF Bologna
Si consigliano scarpe comode con battistrada antiscivolo e almeno una torcia ogni due persone.

martedì 14 luglio 2020 ore 20.30
Arrivano i comici - scene di Commedia dell'arte e Teatro popolare a cura di Fraternalcompagnia.

mercoledì 22 luglio 2020 ore 20.30
Una calda atmosfera - i cambiamenti del clima raccontati da Vittorio Marletto e commentati in musica dall'Orchestra La Rumorosa. Direttore Mario Sollazzo.

Gli eventi sono gratuiti, ma i posti sono limitati per il rispetto dei protocolli per il contenimento del Covid-19.
Per partecipare è necessario scrivere a .

La rassegna fa parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.

Per maggiori informazioni sugli esiti del percorso

cedriunico