data evento: 13-02-2023

Lunedì 13 febbraio 2023, dalle 9.30 alle 11.30 si terrà presso gli spazi del Mercato Sonato l’incontro promosso dalla Città metropolitana di Bologna in collaborazione con la Fondazione per l’Innovazione Urbana, Futuro Prossimo. Quali politiche pubbliche per le economie di prossimità?

In presenza del Sindaco metropolitano Matteo Lepore, del Vicesindaco metropolitano Marco Panieri e della consigliera metropolitana delegata al Turismo Barbara Panzacchi, grazie ai contributi di esperti e dirigenti di altre città metropolitane italiane verrà avviato un confronto pubblico su scala nazionale sulle dinamiche in corso e sulle prospettive in tema di commercio e servizi di prossimità, turismo e innovazione urbana, nel quadro delle politiche pubbliche volte alla crescita sostenibile ed equa di città e territori.

Parteciperanno, tra gli altri, Guido Caselli, Vice segretario generale Unioncamere Emilia-Romagna, Roberto Covolo, Dirigente Economia Urbana e sostegno a nuove iniziative imprenditoriali del Comune di Bari, Giovanna Trombetti, dirigente Area Sviluppo Economico della Città di Bologna, Annibale D’Elia, Direttore Economia Urbana, Moda e Design del Comune di Milano, Serena Maioli, Responsabile Unità Ecosistemi Urbani e Innovazione di ART-ER, Erika Capasso, Presidente della Fondazione per l’Innovazione Urbana.

» Scopri il programma dettagliato

Per la partecipazione all’incontro si consiglia di segnalare la propria presenza compilando questo modulo entro venerdì 10 febbraio.

Il Mercato Sonato si trova in via Giuseppe Tartini 3, a Bologna.