2020 BP BANNER SITO FIU 1220x360

Laboratori e concorsi

La Fondazione per l'Innovazione Urbana cura attività di coinvolgimento, confronto e discussione di differente tipologia legate ai temi della trasformazione e rigenerazione urbana, dell'ambiente, della cura del territorio e della promozione della città.

data evento: 24-06-2021

Giovedì 24 giugno 2021 si svolgerà online il primo incontro pubblico dedicato al percorso di ascolto sulla zona Marzabotto - Ex Cierrebi - Ex Velodromo.

L’incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom dalle 18 alle 20. Per iscriversi e partecipare è necessario compilare questo modulo.

Durante l’incontro verranno presentati gli esiti delle interviste condotte ai rappresentanti delle associazioni e delle realtà del territorio. A seguire si avvierà un’assemblea con l’obiettivo di far emergere bisogni e proposte dei partecipanti per migliorare l'offerta di attività e favorire nuove azioni nell'area Marzabotto - Cierrebi ed ex Velodromo.

Nelle settimane successive si svolgeranno altri due incontri pubblici digitali:

• giovedì 1 luglio 2021, ore 18
  • giovedì 15 luglio 2021, ore 18

Per partecipare al percorso di ascolto, è inoltre possibile compilare un questionario che intende rilevare il punto di vista degli abitanti sui servizi presenti, sulle attività e su come la pandemia sta modificando abitudini e prospettive per il futuro dell’area. In particolare il questionario tratta tematiche quali benessere, sport, tempo libero, sostenibilità.

Con particolare riferimento all’impianto sportivo Ex Cierrebi, a proposito del quale l’amministrazione comunale ha ribadito la vocazione totalmente sportiva, l’esito del percorso partecipato verrà votato nel mese di luglio dal Consiglio di Quartiere e sarà la base con cui l’amministrazione comunale si confronterà con il gestore individuato dalla proprietà sugli usi pubblici dell’impianto.

Il percorso è promosso da Fondazione per l'Innovazione Urbana, Quartiere Porto-Saragozza e Comune di Bologna.

Per maggiori informazioni:

051 2197734 o 380 6987765 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.30 e martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30

Aggiornamenti Laboratori di Quartiere FIU