2020 COLLETTIVE BANNER SITO FIU 1220x360

YougCare è uno sportello online di ascolto, sostegno e aiuto delle ragazze e dei ragazzi di età compresa tra i 12 e i 20 anni. Lo sportello sarà in social chat e telefonico e sarà attivo 24 ore su 24. Si potranno lasciare messaggi scritti o vocali, contenuti video o performance finalizzati a  comunicare la propria idea creativa, il proprio disagio o bisogno di sostegno alle operatrici  volontarie che saranno sempre disponibili a dare un aiuto dialogando con loro o indicando esperti o percorsi necessari al benessere dei ragazzi e delle ragazze stessi.

Per promuovere al meglio il progetto tra i giovani e per provare a coinvolgerli il più possibile si  realizzeranno una serie di contest con attività che i ragazzi e le ragazze svolgono come hobby, creando così una rete di contatti più ampia che interagisca il più possibile, sia virtualmente sia fisicamente, e che prosegua nelle relazioni una volta concluso il contest.

LUOGO: tutta la città
PROPONENTE: Dadamà APS
RETE: Associazione “IL CERCHIO”, dalla Libia a via Libia”, Associazione Culturale Teatrino a due Pollici, Associazione Mattei Martelli, APS Artelego