Tram banner 2023

Cortile Banner Spazi

data evento: 21-12-2020

Si sono conclusi gli incontri digitali informativi dedicati al progetto definitivo della prima linea tranviaria di Bologna. Disponibili online i materiali presentati e le registrazioni.

Dopo la pubblicazione del progetto sul Bollettino Ufficiale Regionale, la Fondazione Innovazione Urbana, in coordinamento con il Settore Mobilità del Comune di Bologna e dei Quartieri coinvolti, ha organizzato un ciclo di otto appuntamenti che ha coinvolto le zone che verranno attraversate dalla prima linea tranviaria di Bologna.

Sono stati circa 600 i cittadini e le cittadine che hanno partecipato agli incontri e assistito alla presentazione del progetto nelle varie zone della città

Dal Villaggio Ina del Quartiere Borgo Panigale-Reno, alla Facoltà di Agraria nel Quartiere San Donato-San Vitale, passando per il centro e per i principali punti d’attrazione della città, un viaggio digitale che ha attraversato i 16 km della nuova linea tranviaria

In continuità con il percorso di informazione avviato nel 2019, l’obiettivo degli incontri è stato quello di approfondire i risultati della progettazione della Linea Rossa, condividere zona per zona le caratteristiche del progetto e farne conoscere i suoi sviluppi anche a seguito delle segnalazioni e delle proposte emerse durante le precedenti fasi del confronto.

A conclusione di questo ciclo, sul sito trambologna.it, sono disponibili le registrazioni degli incontri digitali e i materiali presentati.

Per ulteriori richieste di approfondimento è attivo lo sportello digitale: è possibile richiedere un appuntamento, anche con la presenza dei tecnici del settore mobilità del Comune di Bologna, compilando questo form

Tutti i resoconti, le registrazioni degli incontri e i materiali del percorso sono disponibili sul sito trambologna.it nella sezione Confronto con i cittadini

Aggiornamenti Un tram per Bologna