Un luogo dove competenze, dati, formazione, spazi favoriscono lo sviluppo e il confronto fra cittadini, istituzioni pubbliche, associazioni e rappresentanti del mondo economico, sociale e culturale di Bologna.

2020 COLLETTIVE BANNER SITO FIU 1220x360

Campus Creativo Graf intende trasformare Piazza Spadolini e le aree verdi adiacenti in un luogo di centralità mettendo a disposizione la struttura del Graf come spazio di co-studying  e attività differenti per coinvolgere i nuovi residenti del quartiere, tipicamente studenti fuori sede, con le altre realtà del quartiere i cittadini storicamente residenti e la popolazione straniera

Il progetto nasce dalla volontà di migliorare la percezione e la fruibilità del proprio quartiere di residenza, promuovendo opportunità per continuare a condividere, popolare e prendersi cura degli spazi comuni, come  laboratori formativi e artistici finalizzati alla produzione di eventi e reportage, incontri di scambio di tradizioni culturali di cucina, moda e musica e danza, gruppi di auto mutuo aiuto e banche del tempo, racconti relativi alla storia della città e del quartiere e  passeggiate alla scoperta dei luoghi e dei servizi offerti dal territorio.

LUOGO: San Donato - San Vitale
PROPONENTE: Graf San Donato