Un luogo dove competenze, dati, formazione, spazi favoriscono lo sviluppo e il confronto fra cittadini, istituzioni pubbliche, associazioni e rappresentanti del mondo economico, sociale e culturale di Bologna.

2020 COLLETTIVE BANNER SITO FIU 1220x360

Il progetto consiste in una serie di laboratori da svolgersi all’interno delle scuole secondarie sull’utilizzo consapevole e creativo dei social media per prevenire il cyberbullismo ed educare alle alterità. Un tuffo nel mondo della comunicazione digitale alla ricerca delle origini e della ragioni che spingono le nuove generazioni a porre la comunicazione al centro della propria vita.

Al termine di ogni laboratorio verranno realizzati con i ragazzi e le ragazze coinvolti/e dei video tutorial  di approfondimento su specifici argomenti affrontati durante gli incontri; tali prodotti saranno strumenti a disposizione delle scuole e delle istituzioni per promuovere in altre classi e contesti giovanili un corretto utilizzo dei device e dei social media.

LUOGO: Tutta la città
PROPONENTE: Dry-Art
RETE: Istituto Comprensivo Statale n. 17, Istituto di Istruzione Superiore Crescenzi-Pacinotti-Sirani