Un luogo dove competenze, dati, formazione, spazi favoriscono lo sviluppo e il confronto fra cittadini, istituzioni pubbliche, associazioni e rappresentanti del mondo economico, sociale e culturale di Bologna.

2020 COLLETTIVE BANNER SITO FIU 1220x360

La proposta progettuale intende dialogare sul web con genitori, sui conflitti e sul loro ruolo educativo, e con ragazzi/e dai 13 ai 18 anni, alle prese con un uso sempre più accentuato di strumenti come computer, tablet, smartphone, in tempo di pandemia, per studio, per il tempo libero e per la comunicazione con reti amicali, offrendo loro un laboratorio sull’uso consapevole del web e dei social per far crescere la consapevolezza di un uso positivo delle nuove tecnologie.

La nostra idea progettuale prevede dunque di supportare i genitori nel loro ruolo educativo per fronteggiare i conflitti familiari generati dall'emergenza Covid19, che ha imposto lo il lavoro da casa, incentivando lo scambio e il confronto con un approccio pedagogico di lavoro di gruppo.

L’idea è di riproporre l’esperienza attivata in precedenza favorendone l’evoluzione in esito ai cambiamenti determinati dall’evolversi e prolungarsi del periodo di emergenza Covid. La nostra proposta entra nei contesti di vita familiare o individuale in modalità telematica e in via sperimentale

LUOGO: Santo Stefano e Navile
PROPONENTE: Forma-azione in rete di Piazza Grande APS