Un luogo dove competenze, dati, formazione, spazi favoriscono lo sviluppo e il confronto fra cittadini, istituzioni pubbliche, associazioni e rappresentanti del mondo economico, sociale e culturale di Bologna.

2020 COLLETTIVE BANNER SITO FIU 1220x360

Il progetto punta a trasformare 3 sale condominiali comuni in zona Barca in luoghi vivi, condivisi, animati, sicuri, aperti anche al territorio. L’obiettivo è creare spazi di riferimento per i vari attori di quartiere con un percorso di riavvicinamento sociale attraverso l'erogazione di attività e servizi gratuiti e mutualistici per i condomini residenti.

Tramite il progetto si intende innescare un processo partecipativo che porti i cittadini a vivere e fruire degli spazi comuni, nell'ottica di uno sviluppo di mutualismo, fiducia e conoscenza reciproca valorizzando le competenze, le capacità e le risorse di ognuno di essi e mettendole al servizio della collettività. Si vuole impostare un progetto di filiera: i partner ed i beneficiari co-parteciperanno sia all'ideazione che alla realizzazione delle varie attività.

LUOGO: Borgo Panigale – Reno
PROPONENTE: Barca 59