Banner EU

Il progetto MICROBE - Minimizing the influence of coronavirus in a built environment ha l'obiettivo di arricchire l’offerta formativa universitaria con moduli studiati per rispondere alle esigenze concrete del mercato del lavoro e della realtà, con particolare attenzione per le domande e le necessità scaturite dall’emergenza Covid.

Il progetto, inoltre, sfrutta tecnologie innovative, come il Video Neuroanalytics e la Web-based opinion analytics per sviluppare metodi di protezione anti COVID-19 e per ridurre l’impatto della depressione economiva a partire da un ambiente costruito e grazie all’ausilio di 3 nuovi e personalizzati moduli MOOC. Infine, MICROBE si prefigge l’obiettivo a lungo termine di rafforzare il rapporto tra le università e il mondo scientifico ed educativo a livello europeo.

La Fondazione per l'Innovazione Urbana è partner del progetto

Budget: 35 465,00 euro
Durata: 30 mesi (01/11/2020 – 30/04/2023)
Capofila Vilnius Gediminas Technical University (VGTU), Lituania