Attività di informazione e promozione del territorio e della cultura urbana.

2020 BP BANNER SITO FIU 1220x360

Dal 24.06.2021 Eventi online

Un questionario e tre incontri pubblici per individuare insieme agli abitanti della zona azioni su benessere, sport, tempo libero e sostenibilità

Fondazione per l'Innovazione Urbana, Quartiere Porto-Saragozza e Comune di Bologna promuovono un nuovo percorso di ascolto con l’obiettivo di  costruire insieme a cittadine e cittadini delle proposte per migliorare l'offerta di attività e favorire nuove azioni nell'area Marzabotto - Cierrebi ed ex Velodromo

Diverse sono le possibilità di partecipazione: è possibile compilare un questionario, per rilevare il punto di vista degli abitanti sui servizi presenti nell’area, sulle attività e su come la pandemia sta modificando abitudini e prospettive per il futuro dell’area Marzabotto - Ex Cierrebì - Ex Velodromo. In particolare il questionario si rivolge alle seguenti tematiche: benessere, sport, tempo libero, sostenibilità.

COMPILA IL QUESTIONARIO

A supporto della fase di ascolto, sono inoltre in programma tre incontri pubblici che si svolgono online sulla piattaforma Zoom nelle seguenti date:

• giovedì 24 giugno 2021, ore 18
  • giovedì 1 luglio 2021, ore 18
  • giovedì 15 luglio 2021, ore 18

Per iscriversi agli incontri è necessario compilare questo modulo

Oltre a queste modalità, sono inoltre state avviate una serie di interviste qualitative alle principali realtà associative attive nelle zone interessate.

Con particolare riferimento all’impianto sportivo Ex Cierrebi, a proposito del quale l’amministrazione comunale ha ribadito la vocazione totalmente sportiva, l’esito del percorso partecipato verrà votato nel mese di luglio dal Consiglio di Quartiere e sarà la base su cui l’amministrazione comunale si confronterà con il gestore individuato dalla proprietà sugli usi pubblici dell’impianto.

Per maggiori informazioni:

051 2197734 o 380 6987765 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.30 e martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30

Aggiornamenti Laboratori di Quartiere FIU