2020 CHIARA ECO BANNER FIU

data evento: 15-03-2021

Proseguono le attività di divulgazione e sensibilizzazione sulla crisi ecologica e climatica promosse dalla nostra Fondazione nell’ambito del progetto Chiara, cambia il clima a Bologna e arrivano anche sul nostro canale Instagram con due nuove rubriche: “Vi racconto Chiara” e “In poche parole, Chiara”.

Attraverso dei brevi video che pubblicheremo settimanalmente nella sezione delle storie del canale Instagram della Fondazione, forniremo dati, informazioni e spunti sui principali temi legati ai cambiamenti climatici e sulle azioni necessarie per contrastarli.

Selezioneremo inoltre alcune delle principali parole che maggiormente hanno a che fare con la crisi ecologica e climatica e ne racconteremo il significato, con l’obiettivo di favorire una sempre maggiore conoscenza e diffusione in questo ambito.

Tutti i temi affrontati nelle video storie sono approfonditi negli articoli raccolti sul sito Chiara.eco, lo spazio nato dal bisogno di conoscere la crisi ecologica e climatica, di agire subito per affrontarla e di collaborare per attivare nuovi e concreti processi di cambiamento.

Le nuove rubriche sono a cura di Valeria Barbi e Fabrizia Petrei - Fondazione per l’Innovazione Urbana.