ACCESSIBILITA banner sito FIU

Online i primi materiali di rendicontazione dei laboratori digitali che si sono svolti nel mese di giugno 2020 nell'ambito del percorso Bologna oltre le barriere

Gli incontri, che si sono svolti in streaming sulla pagina Facebook della Fondazione per l'Innovazione Urbana e tramite la piattaforma Zoom, hanno avuto l'obiettivo di condividere quello che era emerso durante il precedente lavoro di mappatura dei progetti, attività e servizi dedicati al tema dell'accessibilità realizzati e in corso sul territorio ma anche a raccogliere nuove idee e proposte per rendere Bologna più accessibile.

L’obiettivo è stato anche far emergere bisogni, criticità e opportunità per le persone con disabilità legati alla situazione di crisi sanitaria Covid-19.

Di seguito, i primi materiali (video, trascrizioni e sintesi grafiche) degli incontri in streaming e dei laboratori digitali.

VIDEO DEGLI INCONTRI IN DIRETTA

Stiamo lavorando per rendere i sottotitoli dei video più comprensibili e accessibili.

LABORATORI DIGITALI

• Lavoro e imprenditorialità - 9 giugno 2020
  • Ambiente costruito e spazi pubblici - 16 giugno 2020
  • Servizi - 23 giugno 2020