La Fondazione per l'Innovazione Urbana è un centro di analisi, comunicazione, elaborazione e co-produzione sulle trasformazioni urbane per affrontare le sfide sociali, ambientali e tecnologiche.

OSSERVATORIO BANNER FIU

Online un archivio digitale di fonti e documenti utili a costruire un quadro di analisi complessivo dell'emergenza Coronavirus in corso. L'archivio è in costante aggiornamento.

Parallelamente a un calendario di dialoghi pubblici trasmessi sulla pagina Facebook della Fondazione a partire dal 27 marzo 2020, questo archivio vuole alimentare un dibattito critico e ragionato sulle sfide e le possibili conseguenze di questa emergenza ed è parte di uno sforzo di analisi, ricerca e proposta più ampio, che guarda al futuro della città di Bologna in un contesto globale.

L’archivio è attualmente in costruzione e costante aggiornamento e verrà a breve riorganizzato attraverso l’uso di parole chiave per facilitare la lettura e la fruizione delle fonti proposte.

> Leggi la versione provvisoria dell'archivio