La Fondazione per l'Innovazione Urbana è un centro di analisi, comunicazione, elaborazione e co-produzione sulle trasformazioni urbane per affrontare le sfide sociali, ambientali e tecnologiche.

Regolamento per l’accesso civico semplice e generalizzato

Accesso civico semplice

Le richieste di accesso civico semplice riguardano l’accesso a dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria. Il diritto è esercitabile da chiunque a prescindere da particolari requisiti di qualificazione. Consente a qualunque soggetto interessato di chiedere la pubblicazione di informazioni, documenti e dati sul sito istituzionale della Fondazione nel caso in cui sia stata omessa.

Per effettuare l'accesso civico semplice è necessario inviare la richiesta con le seguenti modalità, tra loro alternative:

• all’indirizzo postale: Fondazione per l’Innovazione Urbana, Piazza Maggiore, 6 - 40124 Bologna
  • all’indirizzo di posta elettronica ordinaria:
  • all’indirizzo di posta elettronica certificata:

Modulo 1 - Istanza accesso civico semplice

Modulo 2 - Istanza accesso civico semplice al titolare potere sostitutivo

In virtù della soluzione organizzativa adottata dalla Fondazione, il compito di dare seguito alle richieste inoltrate utilizzando le modalità di cui sopra è riservato al RPCT. Il soggetto tenuto ad intervenire in caso di mancata risposta da parte del RPCT è stato individuato nel Presidente.

Accesso civico generalizzato

Le richieste di accesso civico generalizzato riguardano:

• l’accesso a dati, documenti e informazioni ulteriori a quelli già pubblicati
  • l'accesso a dati e documenti relativi alle attività di pubblico interesse, ulteriori rispetto a quelli oggetto di obbligo di pubblicazione

• all’indirizzo di posta elettronica ordinaria:
  • all’indirizzo di posta elettronica certificata:

Modulo 3 - Istanza accesso civico generalizzato

Modulo 4 - Opposizione controinteressato

Modulo 5 - Riesame controinteressato

Modulo 6 - Riesame interessato

In virtù della soluzione organizzativa adottata dalla Fondazione, il compito di dare seguito alle richieste inoltrate utilizzando le modalità di cui sopra è riservato al Presidente. Il soggetto tenuto ad intervenire in caso di mancata risposta da parte del Presidente è stato individuato nel RPCT.

Registro degli accessi

Registro degli accessi 2020