PUG BannerFIU

Gabriele Rabaiotti, Comune di Milano
Paolo Verri, Fondazione Matera-Basilicata
Bertram Niessen, cheFare

Presentazioni e report incontri tematici

Il ruolo della re-infrastrutturazione del territorio come leva per uno sviluppo sostenibile
Report

Come garantire un sistema abitativo equilibrato e inclusivo
Report

Integrazione e attrattività dei grandi poli produttivi e dei servizi bolognesi
Report

Come i nuovi trend dell’economia ridisegnano i bisogni della città

Questionario
Prima analisi dei dati (Zona Porto-Saragozza)

Guarda il video

Aggiornamenti Laboratori di Quartiere FIU

Scegli la tua zona, segnala i tuoi luoghi, indica le tue priorità per il futuro: racconta la tua Bologna rispondendo al questionario per il Piano Urbanistico Generale!

Online dal 10 giugno un questionario sulla qualità urbana di Bologna: l'obiettivo è realizzare un’indagine per raccogliere nuove informazioni sulla città e orientare le scelte del nuovo Piano Urbanistico Generale, il PUG, che il Comune di Bologna sta elaborando in questi mesi.
Il questionario è diviso in sezioni tematiche e non richiederà più di 15 minuti.
Rispondendo, potrai descrivere e dare la tua opinione sulla zona di Bologna di tuo interesse, evidenziando problemi, risorse e bisogni quotidiani.

Il questionario è parte del percorso dei Laboratori di Quartiere 2019, coordinato dalla Fondazione per l'Innovazione Urbana, che prevede anche assemblee e incontri, quartiere per quartiere, con cittadini, associazioni, comitati e altre realtà.

Compila il questionario
Per maggiori informazioni: partecipa.comune.bologna.it