Dopo la pausa estiva riprende il 18 settembre 2011 l'iniziativa "Le colline fuori della porta" con altre 5 passeggiate alla scoperta delle colline bolognesi.

La Consulta per l’Escursionismo di Bologna, che comprende Club Alpino Italiano, Trekking Italia e altre associazioni escursionistiche, e la Fondazione Villa Ghigi, con l’appoggio del Comune di Bologna e della Fondazione del Monte, invitano i cittadini a scoprire le colline bolognesi attraverso un interessante programma escursionistico fatto di semplici passeggiate e itinerari più impegnativi.

Gli itinerari toccano molti luoghi significativi della collina bolognese e testimoniano il desiderio e la volontà dei promotori di arrivare alla realizzazione di una rete stabile e regolamentata di itinerari escursionistici che si sviluppino dalla città sino ai colli.

Dopo le escursioni privaverili e la pausa estiva, il programma riprende domenica 18 settembre 2011 con una passeggiata sulle colline che si estendono dietro i Giardini Margherita, per proseguire successivamente con altri 4 appuntamenti domenicali fino al 23 ottobre.

:: Per tutti i dettagli scarica il programma dell'iniziativa

:: Per maggiori informazioni: