Architetti di Strada partecipa alla giornata per il dialogo interculturale contro tutte le discriminazioni proponendo un Trekking nell'area dei Prati di Caprara che si terrà sabato 24 marzo dalle ore 15.00.

Architetti di Strada, l'Associazione che cerca di rispondere ai disagi sociali ed abitativi con progetti sostenibili in termini economici, ecologici e sociali, in occasione della giornata per il dialogo interculturale contro tutte le discriminazioni promuove l'iniziativa Primavera sui Prati.

L'appuntamento è per sabato 24 marzo 2012 alle ore 15.00 all'’ingresso Centrale della Caserma San Felice, via Prati di Caprara 12 (visibile dalla rotonda dell'AVIS, zona Ospedale Maggiore)
Il pomeriggio avrà inizio con un Trekking nell'area dei Prati di Caprara, una passeggiata che toccherà luoghi importanti per la storia e la vita della città, per alcuni già noti, per molti forse ancora inesplorati, viaggiando in parte su tracciati già aperti al pubblico (la ciclabile lungo la via d'acqua della Ghisiliera) e in parte avventurandosi nell'ampia zona a verde oggi in abbandono. La passeggiata si concluderà negli spazi della Caserma San Felice in cui si avrà l'occasione di una visita guidata attraverso gli ambienti esterni e interni, gestiti attualmente dalla Croce Rossa Italiana.
Al termine della passeggiata seguirà una festa animata da Arte di Strada e Giocoleria con le Fucine Vulcaniche, Biblioteca Vivente, Laboratori Creativi e Torneo di Calcetto, merenda etnica e aperitivo interculturale, incursioni musicali della Banda Roncati, fisarmoniche e arte con la Scuola Popolare di Musica Ivan illich.
Alle ore 19.00 ci sarà il Concerto degli Etnia Supersantos e alle 20.20 gran finale con Alexian Santino Spinelli: musica rom, note popolari e contaminazioni dal mondo.

:: Scarica il programma
:: Per maggiori informazioni: 335-7069112

Sarà a disposizione un parcheggio allestito nell'area della caserma.