Dopo la pausa estiva sono tornate "Le colline fuori della porta", il programma di passeggiate ed escursioni domenicali sui colli bolognesi.

Da domenica 16 settembre a domenica 21 ottobre 2012 torna dopo la pausa estiva l'appuntamento con  "Le colline fuori della porta", il programma di passeggiate ed escursioni che nel titolo è un omaggio a Dino Campana e alla sua mirabile capacità di descrivere il rapporto tra Bologna e le sue colline.

L'iniziativa "Le colline fuori della porta" prevede percorsi di interesse naturalistico e storico nell’ambito di aree protette regionali. Le passeggiate saranno sia di un paio d’ore, sia più lunghe e in qualche caso richiederanno l’ausilio di autobus e treni in quanto si svilupperanno nei territori collinari di comuni vicini.

:: Scarica il programma di tutte le passeggiate

Le edizioni passate sono state uno stimolo costante a riscoprire il territorio collinare bolognese e hanno visto la partecipazione di numerosi escursionisti in giro per le colline.

L'iniziativa è promossa da:

Comune di Bologna - Dipartimento Riqualificazione Urbana - Settore Ambiente ed Energia tel. +39 051 2194702 - www.comune.bologna.it/ambiente
Fondazione Villa Ghigi tel. +39 051 3399084 - www.fondazionevillaghigi.it
Club Alpino Italiano - Sezione di Bologna tel. +39 051 234856 - www.caibo.it
Trekking Italia tel. +39 051 222788 - www.trekkingitalia.org
Percorsi di Pace tel. +39 051 6198744 - www.casaperlapacelafilanda.it
CRAL Poste Emilia-Romagna 1 - Gruppo Trekking tel. +39 051 6350799 www.cralposte-bo.com
Touring Club Italiano Bologna tel. +39 334 3390162 - www.touringclub.it